Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Edilizia - Richiesta accesso agli atti On line delle pratiche edilizie

Responsabile di procedimento: Fulceri Simona
Responsabile di provvedimento: Serena Fossi

Descrizione

Per effettuare una richiesta di pratiche edilizie sarà necessario accedere al servizio con i collegamenti di seguito indicati e seguire le indicazioni riportate nel Manuale Operativo.

Dal giorno 15/11/2022 il servizio di accesso agli atti delle pratiche edilizie, a causa di carenza temporanea di personale, non accetterà richieste di tipo “urgente” e saranno pertanto evase solo quelle ordinarie a 30gg.

Accedi al servizio

Tempi operativi : 30gg

In sintesi il richiedente dovrà avere:

1) Un programma per la navigazione internet;

2) SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale),   CNS (Carta Nazione dei Servizi) o CIE (Carta d'Identita Elettronica)  -  Leggere Manuale Operativo

3) Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)

4) Aver effettuato il pagamento del costo di riproduzione pari a € 50,00 per ogni unità immobiliare (per urgenze € 100,00) come da delibera di Giunta Comunale n. 177 del 07.07.2015  effettuato esclusivamente attraverso il nuovo sistema di pagamenti a favore della pubblica amministrazione accessibile dal seguente link "Pagamenti spontanei PagoPA"

Chi contattare

Personale da contattare: Fulceri Simona, Galletti Espedito Samuele
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto

Allegati

File con estensione pdf manuale: Accesso Atti PE_ARGO_02.pdf
(Pubblicato il 22/02/2022 - Aggiornato il 22/02/2022 - 516 kb - pdf)
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